Skip to main content

Vento di cambiamento per l’energia mondiale

Il Giappone rinascerà energeticamente e lo farà grazie alla turbina eolica più grande al mondo installata a Fukushima: 104 metri d’altezza e 7 MW di potenza.

Se il Giappone si aggiudica il primato di grandezza su terra, la Scozia si aggiudica quello per la grandezza del parco eolico galleggiante. Il Governo britannico ha dato il via libera per l’installazione di cinque turbine, 25 km a largo delle coste scozzesi che soddisferanno le esigenze energetiche di 20.000 famiglie britanniche.

135 GWh di energia elettrica all’anno che sfrutta le correnti eoliche del mare aperto e rimane galleggiante grazie ad ancoraggi e zavorre tecnologicamente avanzate.

Mentre Google investe sul parco eolico più grande di tutta l’Africa e prende piede la turbina eolica portatile che utilizzi quando vuoi, l’energia del vento si diffonde sempre di più. Sarà l’apparenza davvero sostenibile dell’eolico e i risultati sempre migliori in termini di tecnologie utilizzate ma a noi del settore energia rinnovabile e sostenibile, questo vento di cambiamento piace davvero molto.

Scopri altre news