Skip to main content

I migliori consigli per l’Efficienza Energetica

L’efficienza energetica si conferma come una scelta chiave e, di fatto, obbligata per garantirci un futuro migliore. 

Infatti nell’ultimo World Energy Outlook 2012 l’Agenzia Internazionale per l’Energia (Iea) ha stimato che, al 2035, lo sviluppo delle politiche di efficienza potrebbe ridurre i consumi energetici di quasi un quinto. E che in poco più di 10 anni il taglio alle emissioni potrebbe essere di un terzo.

Ecco perché Hera ha scelto di parlarne nel nuovo Dossier, on line da oggi su www.gruppohera.it/dossier: se non si interviene, aumenteranno in modo sostanzioso consumi globali e inquinamento. E sul lungo periodo crescerà anche la temperatura media mondiale, di almeno 3,6 gradi centigradi.

Pochi ma efficienti i consigli da attuare: evitare sprechi alimentarispegnere gli stand by e non abusare di riscaldamento e condizionatori.

Ci permettiamo di aggiungere un ulteriore consiglio: affidatevi ad Energy20 per le vostre scelte in campo energetico. La vostra necessità verrà analizzata in base al campo di attuazione e alla situazione per avere il miglior risultato dal punto di vista energetico ed economico.

Scopri altre news

  • Energy20 vi augura buone feste! Saremo attivi fino al 30 dicembre

  • Fotovoltaico dalla Luna: un’idea spaziale!

  • L’energia del caffè!

  • Bergamo medaglia di bronzo in Champions League (delle energie rinnovabili)

  • Check up energetico 2013/2014 con Casedoq. Convenzioni con i soci BCC e prezzi favorevoli fino ad aprile 2014

  • Opportunità per le imprese energivore entro il 30/11: A seconda della fascia benefici per le aziende con un alto consumo di energia