Blog

Form di ricerca

Una casa efficiente ed ecologica? Proviamo l’X-Lam

Mercoledì, 28 Febbraio 2018

Nel nostro paese i due terzi degli edifici sono stati costruiti prima dell’entrata in vigore delle normative sull’efficienza energetica. Per questo, il potenziale risparmio in seguito a interventi di riqualificazione e ristrutturazione si prevede elevato.

Ristrutturare con l’X-Lam, materiale innovativo, significa migliorare il proprio stile di vita, optando per un’alta efficienza energetica e il rispetto per l’ambiente.

Parola d’ordine: riqualificare!

La riqualificazione degli immobili esistenti è un tema sempre più attuale, sia per le normative Europee riguardo il raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico, sia per la costante innovazione tecnologica che ha dato vita a sistemi che garantiscono un risparmio energetico notevole e un rapido rientro degli investimenti.

Il futuro dell’edilizia sta tutto nelle mani della rigenerazione del patrimonio esistente: è ciò che emerge dal rapporto Greenitaly 2017. Grazie all’Ecobonus, riconfermato anche quest’anno, riqualificare conviene.

X-Lam: soluzioni casa per riqualificare

Da alcuni anni il legno sostenibile si sta riaffermando un materiale per costruire anche in Italia. Le lastre in X-Lam sono pannelli lamellari in legno, applicati incrociati: la presenza di più strati e il metodo  costruttivo utilizzato conferiscono alle strutture una forte resistenza alle sollecitazioni.

Inoltre, gli speciali pannelli in legno possono essere utilizzati per costituire coperture, solai, pareti perimetrali ed essere sagomati secondo necessità. Il corretto posizionamento unito alle caratteristiche intrinseche del legno conferiscono all’edificio stabilità, resistenza, elasticità ed eco-compatibilità.

5 vantaggi delle case X-Lam

L’X-Lam è un materiale innovativo e tecnologico: un connubio perfetto tra legno e nuove energie. Scegliere l’ X-Lam per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica garantisce più vantaggi:

  • efficienza, alte prestazioni termiche grazie ad un ottimo isolamento
  • sicurezza, alta resistenza ignifuga e ai sismi
  • durata, durevole nel tempo
  • ecologia, legno proveniente da foreste gestite sulla base leggi internazionali di sostenibilità
  • rapidità di costruzione, modulare e perciò di posizionamento facile e rapido

Un consiglio è affidarsi a costruttori esperti, a garanzia del materiale, di metodi e tecniche e di esperienza collaudata nel costruire case ecologiche, sostenibili, sicure e di qualità.

Condividi sui Social Media

Twitter icon
Facebook icon
Google icon
StumbleUpon icon
Del.icio.us icon
LinkedIn icon
Pinterest icon
e-mail icon