Skip to main content

Accumuli fotovoltaico: raddoppia il bando di Regione Lombardia

Entro il 12 settembre richiedi a Energy 20 le modalità per prenotarti! 

È stato approvato il nuovo bando di Regione Lombardia  per la diffusione dello storage per il fotovoltaico. Dato il successo dello scorso anno, per coloro che installano batterie di accumulo per impianti fotovoltaici, sono in arrivo nuovi e consistenti vantaggi.

Energy 20 ti consiglia come  procedere per non perdere l’opportunità di ottenere il contributo e procedere all’acquisto.

Novità contributo 2017 per accumuli per fotovoltaico

Il contributo erogabile è a fondo perduto fino al  50% delle spese sostenute per eseguire l’intervento (iva compresa) e fino a un massimo di 3.000€ per ciascun intervento ammesso.

La novità dell’anno è il valore della donazione finanziaria: Regione Lombardia ha raddoppiato il budget raggiungendo 4 milioni di euro.

All’apertura del bando nei primi giorni di settembre le domande per ricevere il contributo saranno accolte in ordine cronologico e fino a esaurimento delle risorse messe a disposizione.

Chi può richiedere il contributo per l’acquisto di nuovi accumuli per fotovoltaico

Chi può essere ammesso al finanziamento? La Regione parla chiaro e si rivolge a privati che:

  • sono connessi a impianti fotovoltaici dotati di generatore di potenza nominale fino a 20 kW
  • sono collegati secondo gli schemi di connessione previsti dalla norma CEI 0-21
  • sono realizzati con tecnologia elettrochimica o meccanica

Inoltre, sono ammissibili solo ed esclusivamente le spese effettuate successivamente al 3 febbraio 2016:

  • costo di acquisto del sistema di accumulo e dell’eventuale contatore aggiuntivo che misura l’energia scambiata dal sistema di accumulo (se richiesto dalla norma CEI 0-21)
  • costo dell’installazione del sistema di accumulo e dell’eventuale contatore aggiuntivo

Il ruolo di Energy 20

Perché approfittarne? Grazie al  50% ricavato dalle detrazione fiscali in vigore e al 50% erogato dalla Regione Lombardia, il sistema di accumulo acquistato e  installato sarà quindi gratuito (fino a 6000€ di spesa sostenuta).

Rivolgiti a Energy 20 per stilare la tua domanda di contributo (saranno evase in ordine cronologico dal 12 settembre). Solo nel caso in cui si otterrà il contributo, sarai informato su come impegnarti nell’acquisto del sistema di accumulo desiderato. 

Scopri altre news