Skip to main content

Fotovoltaico 20 kWp a terra in area vincolata

NOME CLIENTE: N.P e Q.G

LOCALITÀ: Scanzorosciate BG

ESIGENZE: Risparmio sui costi in bolletta, produzione di energia “pulita”.

DESCRIZIONE: Attività molto approfondita e ampia documentazione per l’ottenimento delle autorizzazioni. L’impianto è stato posizionato a terra tramite staffaggi speciali tedeschi della K2. Dal campo fotovoltaico all’abitazione è stato realizzato un cavidotto interrato con pozzetti intermedi. Il dimensionamento dei cavi è stato particolarmente accurato considerata la distanza tra l’impianto e l’edificio.

BENEFICIO: Ritorno dell’investimento in 8 anni e riduzione dei costi di energia elettrica tramite autoconsumo e scambio sul posto. Incentivazione sulla produzione (conto energia). Ritorno d’immagine per la tenuta le cui attività vengono alimentate da energia rinnovabile.

PARTICOLARITÀ: Impianto a terra in zona collinare su terreno inclinato e sconnesso in area vincolata. Si è resa necessaria una approfondita attività di consulenza per l’ottenimento delle autorizzazioni. Per la pratica di vincolo sono stati effettuati rilievi topografici ed è stata presentata un’ampia  documentazione composta disegni e progetti fotografie oltre che relazioni tecniche che giustifichino l’intervento dal punto di vista ambientale. L’impianto è stata istallato  in un vigneto e posizionato nel rispetto dell’ambiente. 

TIPO SERVIZIO/PRODOTTO: Impianto Fotovoltaico da 20kWp a terra, consulenza e pratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni in area vincolata. Utilizzo di staffaggi speciali  tedeschi della K2 per l’ancoraggio a terra su questo tipo di terreno. Controllo remoto dell’impianto, assistenza e manutenzione periodica.

Scopri altri lavori