Skip to main content

Ti aiutiamo a migliorare l’efficienza e l’isolamento di casa

L’estate si avvicina. Sei pronto ad accoglierla? Energy20 ti aiuta a migliorare le prestazioni degli impianti di climatizzazione e l’isolamento di casa e ufficio.

sistemi isolanti, in particolare se abbinati a ottimi impianti termici di riscaldamento e raffrescamento, permettono di risparmiare energia riducendo i consumi ed evitando gli sprechi sia in estate che in inverno, mantenendo l’ambiente confortevole per tutto l’anno.

Scopri di più e vivi al meglio la tua estate!

Come migliorare l’outdoor

Il primo intervento da considerare per proteggere l’ambiente indoor delle abitazioni o dei luoghi di lavoro è dedicato all’involucro: causa prima di dispersione di calore in inverno e di fresco in estate.

Energy20 interviene con un’analisi termografica attraverso la quale vengono individuati i punti deboli dell’involucro della struttura, dal punto di vista termico, procedendo poi con interventi scelti in base al problema individuato e alle esigenze del cliente.

Si può ricorrere all’utilizzo di pellicole antisolari o alla coibentazione interna o esterna dell’edificio. La coibentazione permette l’isolamento dalle condizioni climatiche esterne e rappresenta una soluzione semplice, ma subito efficace, in grado di mantenere il comfort all’interno dell’abitazione.

Dedicato al benessere indoor

In seguito all’analisi termografica, un altro intervento da pianificare è l’installazione di un buon  impianto termico di riscaldamento e raffrescamento, utili sia in estate che in inverno.

Energy20, sulla base del reale bisogno delle abitazioni e dei luoghi di lavoro, installa impianti di climatizzazione ottimizzando l’energia consumata e limitando gli sprechi, a garanzia di una massima efficienza.

Con il cliente valutiamo le condizioni degli impianti esistenti, il consumo attuale dell’edificio, il potenziale risparmio dato dall’installazione di impianti ottimizzati, di qualità e spesso funzionanti a energie rinnovabili.

Efficienza e risparmio energetico si propongono come le linee guida; benessere e comfort abitativo, qualità e risparmio economico si confermano gli obiettivi da raggiungere. 

Scopri altre news