Stazioni di ricarica per auto elettriche nella provincia di Bergamo

Domani, sabato 12 aprile 2014, sarà un grande giorno per la mobilità sostenibile della provincia di Bergamo. A Carvico e a Osio Sotto verranno presentate le prime due stazioni di ricarica veloce per veicoli elettrici. Il progetto portato avanti da Evbility ha trovato l’appoggio fondamentale dei due comuni e di alcuni sponsor fra cui Energy20.
Evbility offre ai Comuni la possibilità di installare stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Energy20 supporta il progetto unendosi ad Evbility per promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile, portando a conoscenza della gente le novità che la tecnologia riserva in ambito di mobilità green. Le stazioni di ricarica e i veicoli elettrici stanno subendo una continua evoluzione tecnologica che porta l’accoppiata ad essere sempre più efficiente.
FUNZIONA COSI’:
il comune, rivolgendosi a Evbility, può decidere di mettere a disposizione dei cittadini le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici senza costi od oneri aggiunti, dovendo solo fornire l’autorizzazione per la costruzione del mini-impianto. Evbility, in collaborazione con i vari partner si occupa della costruzione dell’impianto da cui prende vita la stazione di ricarica.
In questo modo ogni cittadino in possesso della tessera sanitaria e di un veicolo elettrico può effettuare la ricarica del mezzo usufruendo delle migliori tecnologie e risparmiando anche sul tempo necessario per ricaricare il veicolo con la corrente di casa.
Il prezzo è davvero irrisorio rispetto a un pieno di benzina e il guadagno è per tutti. Immaginiamo il rispetto ambientale che la diffusione dei veicoli elettrici comporterebbe su scala nazionale e mondiale. Le stazioni di ricarica utilizzano energia elettrica proveniente dalla rete nazionale, consentendo ai veicoli elettrici di circolare senza emettere CO2, nel totale rispetto dell’ambiente, a favore di un futuro migliore per la nostra vita e quella dei nostri figli.
Appuntamento a domani!
Ore 11.30, Campo Sportivo di Carvico
Ore 14.30, Campo Sportivo di Osio Sotto
Scopri altre news
-
Ricarichiamo le pile dal 30 dicembre al 6 gennaio
-
New entry nel mondo dell’energia: l’energia marina
-
Energia e tecnologia: La turbina eolica a 1000 m d’altezza
-
Anche le caldaie a biomassa beneficiano dell’Ecobonus 65%
-
L’ENEA detta le 5 regole per un riscaldamento efficiente
-
Rinnovabili unica fonte di energia in Danimarca entro il 2025