Qualità per risollevare l’edilizia

Casedoq e la ricetta per la casa “verde”
Il 18 ottobre si è tenuta a Treviglio la conferenza stampa di presentazione Casedoq, avvenuta proprio all’interno del cantiere dal quale nascerà un edificio di Classe A. Simbolico e significativo l’ambiente scelto per affermare i punti sui quali si basa la politica del consorzio attivo sul territorio della pianura bergamasca già da 3 anni.
Hanno preso la parola l’architetto dell’edificio Ezio Bordoni, l’ingegnere Giancarlo Balzer, presidente di Casedoq e titolare di Energy20, l’architetto Corrado Negrini e Fabio Chiassi, presidente della Cooperativa Di Vittorio.
Casedoq e Cooperativa Di Vittorio, grazie agli obiettivi comuni, collaboreranno per mettere in pratica sul territorio di Treviglio i punti del disciplinare presentato. Durante l’incontro si è sottolineato come sia fondamentale la lungimiranza in fase progettuale e il confronto fra gli individui coinvolti, dai clienti ai professionisti.
L’edificio in cui si è svolta la conferenza sarà un vero e proprio “organismo” abitativo a km zero, dove il risparmio non si misurerà solamente in termini di bilancio energetico, ma attraverso una totale e nuova qualità interna degli ambienti e del modo di viverli.
FONTE: Mensile Bergamo SOStenibile
Scopri altre news
-
Energy20 vi augura buone feste! Saremo attivi fino al 30 dicembre
-
Fotovoltaico dalla Luna: un’idea spaziale!
-
L’energia del caffè!
-
Bergamo medaglia di bronzo in Champions League (delle energie rinnovabili)
-
Check up energetico 2013/2014 con Casedoq. Convenzioni con i soci BCC e prezzi favorevoli fino ad aprile 2014
-
Opportunità per le imprese energivore entro il 30/11: A seconda della fascia benefici per le aziende con un alto consumo di energia