Skip to main content

Energy20 per il risparmio energetico a Condominio Expo 2014

Dall’11 al 13 settembre alla Fiera di Bergamo avrà luogo Condominio Expo 2014 la prima fiera interamente dedicata al condominio e rivolta in primis agli amministratori condominiali oltre che al pubblico generico che vuole approfondire l’argomento. Allo stand 48, corsia 1, Energy20 fornirà preziose informazioni e materiali utili per un’efficiente assemblea condominiale.

Energy20 parteciperà alla fiera con uno stand interamente dedicato al condominio e al risparmio energetico che si può conseguire effettuando diversi tipi di intervento, a partire dalla partecipazione di un tecnico specializzato in campo energetico all’assemblea condominiale.

Energy20 agendo in tutti i settori che riguardano l’energia è la soluzione ideale per praticità ed efficienza a cui l’amministratore condominiale può rivolgersi per adeguare il proprio condominio alle normative vigenti e migliorare l’efficienza energetica dell’edificio elevandone il valore economico.

UN UNICO FORNITORE DI SOLUZIONI

Dalla consulenza all’installazione passando per la diagnosi e l’impiantistica, Energy20 si mette a disposizione dell’Amministratore Condominiale come unico interlocutore che permette di sviluppare un piano coordinato e integrato per il miglioramento della situazione energetica dell’immobile in tutte le sue fasi.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

La riqualificazione interessa diversi settori che nel condominio partecipano a raggiungere l’obiettivo dell’efficienza energetica. Intervenire sull’involucro e sostituire i vecchi impianti con tecnologie innovative e rinnovabili permette di ottenere risparmio energetico aumentando il valore dell’edificio.

DIAGNOSI

Prima di intervenire è necessario conoscere la condizione energetica del condominio. Ciò avviene tramite check up e analisi dei consumi. La diagnosi si traduce nella stesura di un piano energetico coordinato in tutte le sue fasi cominciando dai consigli pratici forniti direttamente in sede di assemblea condominiale.

INSTALLAZIONE DI IMPIANTI INNOVATIVI

Energy20 mette a disposizione del condominio un’ampia gamma di impianti innovativi a fonte rinnovabile coordinando le fasi necessarie, dalla scelta all’installazione. Un’attenta analisi dell’edificio in oggetto rivela quali sono le soluzioni migliori, con possibilità di integrazione di diverse fonti, anche in relazione alla normativa e agli incentivi vigenti.

CONTABILIZZATORI DI CALORE

È obbligo per l’Amministratore Condominiale installare nel proprio stabile contabilizzatori di calore e termoregolatori. In questo modo ogni appartamento è indipendente e i condòmini sono responsabili dei propri consumi. Dalla responsabilità del singolo parte il procedimento verso il risparmio energetico ed Energy20 è a disposizione dell’assemblea condominiale.

Scopri altre news

  • Ricarichiamo le pile dal 30 dicembre al 6 gennaio

  • New entry nel mondo dell’energia: l’energia marina

  • Energia e tecnologia: La turbina eolica a 1000 m d’altezza

  • Anche le caldaie a biomassa beneficiano dell’Ecobonus 65%

  • L’ENEA detta le 5 regole per un riscaldamento efficiente

  • Rinnovabili unica fonte di energia in Danimarca entro il 2025