Condomini “Le Canarie” di Bergamo: Energy20 per la contabilizzazione del calore

Condomini “Le Canarie” di Bergamo: Energy20 per la contabilizzazione del calore
È l’insieme di condomini più grande della città di Bergamo, conta 5 palazzi e 300 appartamenti, si trova in Via Borgo Palazzo 90 ed è conosciuto alla città come il condominio “Le Canarie”.
Quello che dal nome sembrerebbe proprio essere un’isola felice nel centro di Bergamo, ha un motivo in più per vivere in serenità ed evitare discussioni fra i propri condomini grazie a Energy20 che sta effettuando gli interventi per la contabilizzazione del calore in ognuno dei 300 appartamenti che compongono l’insieme di condomini di Via Borgo Palazzo.
La contabilizzazione del calore suddivide i consumi e conseguentemente i costi energetici per ogni singolo appartamento evitando spiacevoli discussioni in sede di riunione condominiale e spiacevoli incombenze all’amministratore di condominio, permettendo al condominio di adeguarsi alla normativa che prevede l’installazione dei ripartitori (spesso erroneamente chiamati “contabilizzatori”) di calore su ogni calorifero, entro scadenze previste a livello regionale e sanzionabili, in assenza di adeguamento, in tutta Europa a partire dal 1 gennaio 2017.
La normativa è stata emanata per permettere ad ogni condomino di pagare effettivamente quanto consuma a livello energetico, aumentando la consapevolezza dei propri consumi energetici e la responsabilità del singolo abitante che avrà quindi una spesa energetica pari al proprio reale consumo.
Nei condomini in cui l’acqua calda sanitaria è centralizzata è necessario provvedere alla contabilizzazione anche di questo consumo energetico.
I condomini “Le Canarie” non hanno perso tempo e hanno scelto il primo momento utile per effettuare un lavoro di questo tipo, ovvero lo spegnimento del riscaldamento.
Quando si parla di normativa energetica e interventi per il risparmio energetico è meglio rivolgersi agli esperti del settore: Energy20 è uno sportello informativo e un fornitore dei servizi energetici di cui hai bisogno.
Scopri altre news
-
Buon Natale ed energetico anno nuovo!
-
Vento di cambiamento per l’energia mondiale
-
La casa in legno è il futuro
-
I Toltechi e le vacanze “accumula energia”
-
Se l’energia chiude per ferie (dall’8 al 23 agosto)
-
Energy20 risponde: “Non comprare l’ombrello quando piove”