Skip to main content

A.RI.BI. al Festival dell’Ambiente grazie all’adozione di Energy20

Il week end più verde dell’anno bergamasco sta per cominciare e Energy20 è anche quest’anno protagonista. Come molti sanno, lavoriamo nel campo dell’energia con occhio particolare rivolto all’energia rinnovabile e alla sostenibilità. Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere una realtà del territorio che ci sentiamo di sostenere perché si basa sull’energia primitiva dell’uomo: la propria energia!

Abbiamo deciso di adottare A.RI.BI., l’associazione bergamasca che dal 1981 propone iniziative al fine di favorire l’utilizzo della bicicletta, provvedendo alle spese relative ai costi di affitto degli spazi della manifestazione che si svolgerà sul Sentierone.

Human power” è l’unità di misura utilizzata per misurare l’energia prodotta dalla pedalata. La “Human power” (abbreviata anche con “hup”) è stata proposta nel 1984 ed è pari a 75 Watt l’ora. Energy20 sa bene quanto la bicicletta e l’energia umana siano importanti, a livello di produzione ma anche, semplicemente, per il benessere di ogni persona.

Energy20 sarà presente anche sotto forma di Punto A+, l’azienda tutta Made in Italy, che opera nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili e di cui Energy20 è il referente per la provincia di Bergamo.

Vi aspettiamo al Festival dell’Ambiente e ovviamente venite in bicicletta! Pedalare!

Scopri altre news

  • Ricarichiamo le pile dal 30 dicembre al 6 gennaio

  • New entry nel mondo dell’energia: l’energia marina

  • Energia e tecnologia: La turbina eolica a 1000 m d’altezza

  • Anche le caldaie a biomassa beneficiano dell’Ecobonus 65%

  • L’ENEA detta le 5 regole per un riscaldamento efficiente

  • Rinnovabili unica fonte di energia in Danimarca entro il 2025