Skip to main content

5 dispositivi di energia rinnovabile al Parco della trucca di Bergamo

Il Parco della Trucca d’estate si colora di verde e verde è anche il messaggio energetico che si vuole comunicare. Punto A+ La casa delle nuove energie, di cui Energy20 è sportello per Bergamo, è sponsor ufficiale dell’Estivo del Parco della Trucca di Bergamo che per tutta l’estate colorerà la zona della città vicina al nuovo ospedale con attività, corsi, musica bar e ristorante.

Il colore è sicuramente il verde, oppure per essere più alla moda possiamo chiamarlo green. Ma in che modo è green il Parco della Trucca? Oltre al prato e agli alberi che lo rendono effettivamente verde, Punto A+ ha posizionato 5 dispositivi di energia rinnovabile all’interno dell’estivo. Si tratta di una pala eolica, pannelli fotovoltaici, una pompa di calore, un dispositivo per il solare termico e un sistema di illuminazione a LED.

La pala eolica, il fotovoltaico, la pompa di calore e il dispositivo per il solare termico sono dispositivi veri ma soltanto in esposizione e non sono installati in modo da poter funzionare. Discorso diverso per il LED che accendono tutta l’area del parco con un notevole risparmio energetico utilizzato per l’illuminazione.

Tutte le attività che ravviveranno l’Estivo del Parco della Trucca creano #energiapositiva e anche la semplice comunicazione che va nella direzione dell’energia rinnovabile non può far altro che incentivarne la potenza!

Scopri altre news

  • Ricarichiamo le pile dal 30 dicembre al 6 gennaio

  • New entry nel mondo dell’energia: l’energia marina

  • Energia e tecnologia: La turbina eolica a 1000 m d’altezza

  • Anche le caldaie a biomassa beneficiano dell’Ecobonus 65%

  • L’ENEA detta le 5 regole per un riscaldamento efficiente

  • Rinnovabili unica fonte di energia in Danimarca entro il 2025