blog di energy20

Form di ricerca

SUPERBONUS: PROROGA A GIUGNO 2022 MA...

I lavori possono finire a Dicembre se già avviati nel 1°semestre e se effettuati per almeno il 60%, cosi come per gli interventi di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza per gli edifici Iacp. che potranno arrivare fino al 1°semestre 2023! 

Risparmio energetico in pillole

Consigli che fanno bene... al portafoglio e al Pianeta

Ridurre i nostri consumi di energia è ormai universalmente riconosciuto come un obiettivo ed un impegno di tutti. 

Festival della Sostenibilità - 9a edizione a Bergamo

Sabato 19 settembre a Bergamo, presso la Sala Galmozzi, si terrà il secondo convegno della 9a edizione del Festival della Sostenibilità.

Gli argomenti discussi dai relatori, tra cui Giancarlo Balzer di Energy20, riguarderanno il Superbonus 110%, l’agevolazione dedicata agli interventi in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici negli edifici.

Energy 20 compie 10 anni

10 anni di lavoro, passione e collaborazione nel mercato della consulenza energetica e degli impianti innovativi.

 

Quello che siamo ora è il frutto dell’impegno e della costanza che ogni nostro dipendente ha dimostrato di avere nei confronti della nostra azienda.

 

Ecobonus: tutto quello che devi sapere

Dal luglio 2020 al dicembre 2021 sarà possibile fruire del cosiddetto super ecobonus, che prevede detrazioni fiscali finalizzate a sostenere fino al 110% della spesa sostenuta, con rimborsi in cinque anni.

 

La detrazione del 110% inerente all’efficienza energetica, come prevede il Decreto Rilancio, si fonda su un doppio passaggio di classe energetica e su due principali interventi: la coibentazione e la sostituzione del generatore con una pompa di calore o ibrida.

 

 

Aggiornamenti sull’Ecobonus

Il Governo, per rilanciare la ripresa economica dell’Italia duramente colpita dall’emergenza Covid-19, ha puntato sul settore delle costruzioni, con una politica orientata alla sostenibilità.

Il Decreto Rilancio prevede, come abbiamo già accennato nell’articolo precedente, una serie di misure fiscali come incentivi e detrazioni fiscali ampliate al 110% dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Ecobonus 2020: detrazioni fino al 110% per privati e imprese

In questa nuova fase di emergenza il Governo sta lavorando sul tanto atteso Decreto Maggio, non ancora approvato, che racchiude al suo interno varie misure finalizzate ad incentivare l’economia di molti settori lavorativi.

L’obiettivo, nel medio-lungo termine, è aiutare le imprese italiane dopo l’emergenza Covid-19 e consentire alle famiglie con reddito molto basso di svolgere lavori di ristrutturazione.

Fotovoltaici e Smart Grid: un’energia sempre più efficiente

Da qualche anno nel mercato dell’energia è entrato in scena il concetto di Smart Grid, una rete di nuova generazione che consente di incorporare in maniera intelligente la produzione del solare e delle altre fonti intermittenti.


Gli Smart Grid nascono con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di migliorare il servizio e l’efficienza del sistema elettrico, incorporando, in un’unica rete, le moderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione.


Perché gli Smart Grid sono così importanti?

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog di energy20