Meta / 75% Image

Form di ricerca

Smart Solution ed edifici a energia quasi zero

Da qualche anno ormai  si parla della nascita e diffusione di edifici a energia quasi zero e di quanto il patrimonio edilizio è responsabile di una consistente percentuale dei consumi energetici.

Qual è l’obiettivo energetico dei prossimi anni? Il passaggio alla realizzazione di sistemi più intelligenti per l’energia elettrica, termica e gas, che rinnoverà il rapporto  tra domanda e fonti di energia rinnovabili, trasformando gli utenti in protagonisti diretti. 

Bonus ed eco bonus: quanto incidono su riqualifica e ristrutturazione?

2.771.000 sono i proprietari di immobili che effettueranno nei prossimi 12 mesi la manutenzione della propria abitazione. L’analisi di Confartigianato sottolinea il successo di bonus ed eco bonus in edilizia.

Riscaldamento: 4 consigli per utilizzarlo correttamente

Prepariamoci all’inverno ripassando insieme come utilizzare al meglio l’impianto di riscaldamento.

4 consigli e qualche precauzione per sprecare meno, mantenere la sicurezza e guadagnare in benessere.

Riqualificazione energetica edifici: facciamo il punto sull’ecobonus 65%

Dal 2014 al 2016 l’Ecobonus 65% concesso per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti ha valorizzato il nostro patrimonio immobiliare, che ha effettuato interventi di efficienza energetica, registrando un incremento del prezzo del 6%.

L’esempio di una politica virtuosa ha portato l’efficienza energetica nelle nostre case, con chiari vantaggi per l’economia e il mercato edilizio.

Aggiornamento detrazioni ed ecobonus 2017

L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la Guida all’Ecobonus in considerazione delle ultime novità legate alla cessione del credito (in seguito alle spese sostenute per ciascun intervento soggetto a detrazione fiscale).

La nuova disciplina per la cessione del credito prevista per gli interventi sugli edifici condominiali è consultabile nella versione aggiornata della Guida, pubblicata il 13 settembre 2017.

Accumuli fotovoltaico: raddoppia il bando di Regione Lombardia

Entro il 12 settembre richiedi a Energy 20 le modalità per prenotarti! 

 

È stato approvato il nuovo bando di Regione Lombardia  per la diffusione dello storage per il fotovoltaico. Dato il successo dello scorso anno, per coloro che installano batterie di accumulo per impianti fotovoltaici, sono in arrivo nuovi e consistenti vantaggi.

Chiusi per ferie dal 7 al 21 agosto. Buone vacanze, con energia!

Ecco arrivare anche per noi le tante attese vacanze: dal 7 al 21 agosto chiudiamo per ferie, ma vi aspettiamo carichi e pieni di energia martedì 22 agosto.

Impariamo a usare l’energia di casa (7 facili regole per risparmiarla)

Risparmio economico e rispetto per l’ambiente: due facce della stessa medaglia. Ma risparmio è anche la parola chiave per migliorare le nostre abitudini quotidiane nei confronti dell’ambiente …e del nostro portafoglio!

Come limitare i consumi energetici

Per il residenziale/privato riscaldamento, raffrescamento, illuminazione e uso degli elettrodomestici costituiscono le principali componenti di consumo energetico.

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog