Meta / 75% Image

Form di ricerca

Via lo sporco dai pannelli fotovoltaici

Con la primavera arriva anche la stagione dei pannelli fotovoltaici, pronti a produrre energia elettrica dall’assorbimento dei raggi solari. Oggi sui tetti di case, scuole e condomini, sono spesso vittima di deposito di sporcizia e detriti che ne peggioreranno l’efficienza soprattutto nei mesi estivi di piena attività.

Ristrutturazioni edilizie: tutte le novità nella guida online

L’Agenzia delle Entrate ha emesso la nuova guida dedicata al bonus ristrutturazioni edilizie, oggi online.

Scorrendone le pagine si leggono le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2018 e alcuni chiarimenti su 5 temi principali e d’attualità, quando si parla di ristrutturazioni, bonus e agevolazioni fiscali.

Interventi di edilizia privata: il glossario dell’edilizia libera

Ristrutturazione e manutenzione sono spesso attività che catturano la nostra attenzione e il nostro interesse, soprattutto se riguardano casa nostra. Tuttavia, la spesa che comportano, così come la richiesta di permessi e comunicazioni, costituiscono un freno.

Nel decreto rinnovabili novità fotovoltaico

La bozza del nuovo decreto rinnovabili contiene importanti indicazioni per il settore fotovoltaico: il provvedimento, infatti, include un’importante novità rispetto alla prima stesura. Gli incentivi dedicati all’energia elettrica da impianti alimentati da fonti rinnovabili (dal 2018 al 2020) aprono al fotovoltaico.

Una casa efficiente ed ecologica? Proviamo l’X-Lam

Nel nostro paese i due terzi degli edifici sono stati costruiti prima dell’entrata in vigore delle normative sull’efficienza energetica. Per questo, il potenziale risparmio in seguito a interventi di riqualificazione e ristrutturazione si prevede elevato.

Ristrutturare con l’X-Lam, materiale innovativo, significa migliorare il proprio stile di vita, optando per un’alta efficienza energetica e il rispetto per l’ambiente.

Pulizia pannelli solari: 3 consigli per un’ottima resa

La pulizia e la manutenzione dei pannelli solari sono necessarie per garantire all’impianto l’ottimo assorbimento del calore e la sua trasformazione in energia elettrica. I detriti quali polveri, foglie, resine e fuliggine possono dapprima diminuirne l’efficienza, ma anche causare qualche danno difficilmente reversibile.

Con l’arrivo della primavera, per tradizione il periodo più efficace per fare pulizia, non dimentichiamoci di dedicare attenzione anche ai pannelli solari.

 

Confermato ecobonus 2018: tutti gli incentivi per l'efficienza energetica

Le novità anticipate riguardo gli incentivi per il risparmio energetico sono state confermate.

Ecco le detrazioni relative a ogni specifico intervento.

Ecobonus 65% e 50%

Per tutto il 2018, le spese per gli interventi di riqualificazione energetica che migliorano almeno del 20% il fabbisogno energetico saranno detraibili del 65%.

Auguri di buon Natale a tutta energia!

Il Natale è alle porte e anche il team Energy20 vi augura buone feste annunciando qualche giorno di ferie e riposo.

Vi abbracciamo con energia, ringraziandovi per la fiducia che ci avete dimostrato e per aver scelto la nostra professionalità ed esperienza durante questo lungo anno insieme.

Arrivederci a gennaio

Informiamo clienti e amici che l’azienda resterà chiusa da sabato 23 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018.

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog