Meta / 75% Image

Form di ricerca

Auguri di buona Pasqua da Energy 20!

La Pasqua si avvicina: Energy 20 coglie l’occasione per augurare a clienti e amici i più sentiti auguri di buone feste e buon riposo.

Comunichiamo inoltre che la nostra azienda rimarrà chiusa da sabato 20 al 28 aprile.

Torneremo al lavoro lunedì 29. Tanti cari Auguri!

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare incidente per produrre energia elettrica.

La primavera è la stagione del fotovoltaico. Se stai pensando all’acquisto di un impianto Energy20 ti fornisce tutte le informazioni utili che possono aiutarti a scegliere la soluzione adatta e come ricavare dalla sua installazione migliore efficienza ed energia di qualità.

Buon Natale e arrivederci a Gennaio!

Augurando a clienti e amici un sereno Natale, informiamo che Energy 20 rimarrà chiusa da sabato 22 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019
 

Buone feste e arrivederci a presto!

L’inverno è alle porte e come ogni anno torna il problema impianti di riscaldamento e quindi come si può utilizzarli in modo più efficiente, tenendo conto del risparmio energetico e delle normative imposte. 

In questi casi non esiste un galateo, ma Enea non ci lascia soli proponendo un Decalogo di buon comportamento dedicato a coloro che mirano al proprio comfort, risparmiando e facendo bene all'ambiente

Buona estate da Energy20!

Dopo mesi invernali di intenso impegno per garantirvi sempre un servizio ottimo, un lavoro di qualità, prodotti e impianti tecnologicamente all’avanguardia e su misura per le esigenze di ognuno, Energy20 è pronta per fare un pieno di energia, ricaricare le batterie e dedicarsi a qualche giorno di ferie.

Chiusura estiva

Da sabato 4 a domenica 19 agosto la nostra azienda andrà in vacanza, promettendovi però di tornare presto al nostro lavoro, alla vostra energia!

L’estate calda e attesa è arrivata e l’utilizzo del condizionatore è ormai una vera necessità quotidiana. Attenzione però al funzionamento dell’impianto di climatizzazione, allo spreco di corrente elettrica e ai trucchi per evitare gli effetti del freddo dannoso. Impariamo quindi ad accenderlo quando serve davvero!

Nuove tecnologie per gli edifici del futuro

Tra i progetti più innovativi portati avanti da Enea la costruzione di edifici con la presenza di molto verde è tra i più studiati. L’obiettivo è contrastare le isole di calore cittadine, attraverso l’analisi di vantaggi e limiti di queste soluzioni.

Una casa tutta green

Da alcuni test svolti sugli edifici costruiti con pareti verdi, copertura vegetale e serra bioclimatica, si registra una temperatura climatica interna inferiore di tre gradi (esternamente l’abbassamento può scendere di una decina di gradi).

Impianto solare o termico: quale scegliere?

Sentiamo spesso parlare di energie rinnovabili, di pannelli solari fotovoltaici e di pannelli solari termici. Sappiamo tutti la differenza tra i due, le relative caratteristiche e quale è il più adatto alle esigenze di ognuno di noi? Esistono differenze e peculiarità. 

Differenza tra pannelli solari termici e fotovoltaici

Come prima cosa è utile iniziare dalla prima grande differenza tra i due tipi di pannelli:

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog